Gli italiani sopravvissuti a Matthew: “Vivi grazie ai tetti in cemento. Ora aiutateci o sarà l’apocalisse”

La Stampa INTERNO

«Un ciclone dalla forza inaudita e mai vista ha devastato la città e l’entroterra. Peggio del terremoto. La popolazione è in ginocchio. E si sono già registrati i primi casi di colera». Padre Massimo Miraglio, 51 anni, camilliano di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), è responsabile dal 2006 della missione a Jérémie, trentamila abitanti nell’omonima region... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Proprio da quest ... La regione più colpita è quella del North Carolina, dove il presidente Obama ha dichiarato lo stato d'emergenza, ma anche la Florida non se l'è passata affatto bene. (Il Fatto Quotidiano)

Il coordinatore del programma per il controllo del colera presso il ... (Meteo Web)

Il passaggio dell'uragano Matthew, uno dei più intensi mai registrati, ha infatti portato morte e devastazione ... (GreenStyle)

In risposta ai gravissimi danni provocati dall'uragano “Matthew”, abbattutosi nelle ultime ore, la Cooperazione italiana ha disposto due interventi di emergenza dal valore complessivo di un milione di euro per finanziare le attività di primo soccorso ... (Imola Oggi)

(askanews) - L'uragano Matthew continua a perdere la sua forza ed è stato declassato a categoria 1, con venti che soffiano a meno di 120 chilometri orari, ma il pericolo per gli Stati uniti non è del tutto svanito. (askanews)

Haiti, si moltiplicano i casi di colera fra i senzatetto dell'uragano Matthew ... L'uragano Matthew ad Haiti ha causato un ritorno massiccio del colera, nelle zone colpite. (euronews)