Stop ad AstraZeneca sotto i 60 anni, anche per i richiami

Stop ad AstraZeneca sotto i 60 anni, anche per i richiami
PMI.it INTERNO

Il vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni.

Ora invece non verranno più effettuate somministrazioni di AstraZeneca agli under 60.

Ormai da tempo gli under 60 ricevono preferibilmente i vaccini Pfizer o Moderna, ma non c’era una specifica esclusione.

Tuttavia «considerata la disponibilità di piattaforme alternative, e ispirandosi alla massima cautela», ora la seconda dose con lo stesso vaccino verrà effettuata solo sopra i 60 anni

(PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

“Per la seconda dose dei soggetti che hanno già ricevuto il vaccino AstraZeneca l’indicazione è riassumibile così: tutti i dati disponibili indicano che i fenomeni trombotici dopo la seconda dose sono estremamente rari. (IVG.it)

AstraZeneca e Johnson & Johnson continueranno a essere impiegati solo per gli over 60 che non sono ancora stati vaccinati. Bologna, 11 giugno 2021 - Il Cts ha deciso: il vaccino Astrazeneca non sarà più somministrato a chi ha meno di 60 anni e l'Emilia-Romagna si adegua. (il Resto del Carlino)

AstraZeneca, Puglia cambia su vaccinazioni anti Covid: seconda dose Pfizer o Moderna per under 60

Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali. “Siamo pronti ad attuare immediatamente le disposizioni del Commissario Figliuolo su Astrazeneca. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr