Truffe, droga e rapine: i boss di Brancaccio facevano spaccare le ossa ai disperati, 9 arresti

PalermoToday INTERNO

I provvedimenti di “fermo di indiziato di delitto” sono stati disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Palermo.

Maxi operazione della polizia che all'alba ha fatto scattare fermi e sequestri dopo lunghe indagini condotte dalla Squadra Mobile.

Accanto agli storici interessi per le rapine e lo spaccio di droga, capillarmente controllato anche attraverso l’ausilio di figure intermedie, è emerso come anche il mercato delle truffe assicurative, fonte di grandi guadagni, richiamasse le attenzioni mafiose". (PalermoToday)

La notizia riportata su altri giornali

E ancora: "Ciao Andrea, non riusciamo a credere a ciò che è successo - scrive su Fb Antonella - eri una persona splendida, rara da trovare". La salma, su disposizione del pm è stata riconsegnata alla famiglia per la celebrazione del funerale, che si terrà domani mattina alle 11 alla chiesa dell'Acquasanta. (Live Sicilia)

I nomi degli arrestati. Michele Marino, nato a Palermo, 51 anni. Stefano Marino, nato a Palermo, 47 anni. Nicolò Giustiniani, nato a Palermo, 38 anni. Antonino Chiappara, nato a Palermo, 43 anni. (PalermoToday)

: “Al momento la mia rabbia per il pressappochismo tutto italiano e siciliano è celata dietro un avatar, ma questo finirà”. : poche ore fa infatti è comparso su Facebook il gruppo ‘Sardine Siciliane’. (Live Sicilia)

Sono stati fermati presunti esponenti del mandamento mafioso di Brancaccio, Corso dei Mille e Roccella. Rapine, droga e finti incidenti realizzati con gli ‘spaccaossa’: 9 fermi e sequestri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ci siamo accordati per vederci, lei era con il suo compagno, che mi ha raccontato di essersi fatto rompere pure lui".Le dichiarazioni raccolte dagli inquirenti sono particolarmente inquietanti: ad essere protagonisti dei falsi incidenti, casalinghe, mamme, disoccupati, clochard. (Live Sicilia)

Il provvedimento è stato disposto dalla Dda della Procura di Palermo che ha coordinato le indagini ed eseguito dalla squadra mobile. La polizia sta eseguendo nove fermi e sequestri a Palermo nei confronti del mandamento mafioso di Brancaccio. (Gazzetta del Sud)