Covid Germania oggi, oltre 80mila contagi: record da inizio pandemia

Adnkronos ESTERI

I cristiani democratici (Cdu/Csu) all'opposizione sono d'accordo sull'obbligo ma ritengono che sia il governo a dover presentare il suo progetto.

I più ostili sono gli elettori del partito di estrema destra AfD, mentre il consenso maggiore è fra i socialdemocratici.

Intanto il governo tedesco ha già fatto passare la legge sull'obbligo di vaccino per il personale sanitario e delle case di riposo a partire da metà marzo

La variante Omicron spinge i contagi in Germania sono stati registrati più di 80mila nuovi casi Covid, il dato più alto nelle 24 ore dall'inizio della pandemia. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basandosi sui dati pubblicati ieri mattina nella giornata precedente in Russia erano stati registrati 17.946 nuovi casi di Covid19 e 745 morti provocati dalla malattia. 0. Record di casi accertati dal 28 dicembre. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Eppure tutti i media italiani più importanti hanno fatto presto a lanciare la news (anzi, fake news) sul “lockdown per non vaccinati” che in Germania “aveva funzionato”. Eppure il “lockdown per vaccinati”, che in realtà lockdown non è (è come in Italia, qui si chiama Super Green Pass e lì regola delle 2G), è ancora in atto. (StrettoWeb)

Infatti, nelle ultime 24 ore la Germania registra il nuovo record di casi: sono 80.430 i nuovi positivi individuati. Non solo, i dati del Robert Koch Institut indicano anche un numero di decessi elevato: ben 384 in un solo giorno. (Il Fatto Quotidiano)

Covid in Germania, il cancelliere Scholz: "Sono a favore di un obbligo vaccinale per fermare Omicron". Nelle ultime 24 ore sono stati registrati precisamente 80.430 nuovi casi e 384 decessi. (La Stampa)