Italdonne, che spettacolo: è semifinale ai Mondiali!

Tuttosport SPORT

Spettacolo Italdonne ai Mondiali di Dubai . Le ragazze allenate dalla ct Marcela Ferrari, con la netta vittoria per 3-0 contro la Germania, si aggiudicano il pass per la semifinale , entrando nella top4 a livello mondiale. Le azzurre non deludono quindi le aspettative della vigilia: dopo il terzo posto conquistato in Qatar lo scorso anno, le italiane arrivano di nuovo in semifinale nella massima competizione iridata a squadre. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Quest’oggi per l’Italia sono arrivate due vittorie: le donne hanno sconfitto agilmente la Germania per 3-0 e si sono regalate la semifinale di domani contro la temibilissima Argentina, mentre i maschi hanno battuto per 3-0 l’Ecuador e hanno così guadagnato il pass per la finale che metterà in palio il nono posto (gli azzurri sfideranno il Messico). (OA Sport)

Quattro su quattro. L’ItalPadel femminile si sbarazza anche della Germania e vola in semifinale al mondiale di Dubai, dove affronterà la temibile Argentina, la seconda favorita dopo la Spagna per la vittoria del torneo. (La Gazzetta dello Sport)

Fin qui le azzurre hanno vinto 4 incontri su 4, 11 dei 12 match disputati, dimostrando grande continuità di risultati ed attitudine a giocare partite di alto livello. Sussarello-Vinci battono Hofer-Kurz 6-1, 6-2 conquistando il punto dell’1-0, Marchetti-Pappacena blindano il passaggio del turno con un netto 6-1, 6-0 a Blaschke-Kruse, mentre Petrelli-Stellato completano l’opera contro Clement-Scholten (6-3/6-2). (Padel Magazine)

Nel primo incontro di giornata sono scese in campo per l’Italia Giorgia Marchetti e Carolina Orsi, che hanno perso contro Virginia Riera (n. (OA Sport)

Per arrivare fino a qui, le azzurre, reduci dal bronzo della scorsa stagione, hanno battuto l’Olanda (3-0), il Messico (3-0) e il Portogallo (2-1) nel loro girone e hanno poi distrutto la Germania ai quarti (3-0). (OA Sport)

La XVI edizione, svolta in collaborazione con la UAEPA, la Federazione padel degli Emirati Arabi Uniti, vede coinvolte 17 Nazioni nel Maschile e 16 nel Femminile. Dopo la prima storica tappa in Egitto del Premier Padel, con la seconda affermazione consecutiva del- la coppia formata da Franco Stupaczuk e Pablo Lima, sono iniziati ieri a Dubai all'Aviation Club i Mondiali che terranno milioni di appassionati di tutto il mondo davanti alla televisione per tifare il proprio Paese. (Tuttosport)