Leclerc: "Sainz sta facendo meglio ma migliorerò in fretta"

Autosprint.it SPORT

Lavoro mirato sul rendimento in qualifica, per Charles Leclerc prima del GP di Cina. A Shanghai saranno due le fasi in cui conterà la prestazione sul giro secco. Già al venerdì, con la qualifica Sprint che definirà la griglia della gara breve del sabato mattina; poi, sabato pomeriggio per la qualifica valida in vista del GP. Più in forma Sainz, in quest'avvio di mondiale, con la SF-24. Un rendimento che Leclerc ha riconosciuto nelle parole del giovedì, a Shanghai. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Carlos sta semplicemente lavorando meglio di me, sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza". "Ho fatto fatica a mettere insieme il giro secco - ha proseguito Leclerc - più di quante non ne abbia avute Carlos. (Il Mattino di Padova)

Il pilota della Ferrari non ha nascosto la propria delusione: "Ho difficoltà nel giro singolo. La Red Bull è sempre avanti" (Diretta)

, ha già battuto in qualifica il compagno di squadra e vinto in Australia. (Tiscali)

In Cina non si corre da 5 anni, le monoposto sono cambiate e si correrà in un weekend inedito, con il rivoluzionato formato Sprint che darà ulteriore imprevedibilità. La F1 torna in Cina e si torna a parlare di pista e del duello Ferrari-Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

Nella conferenza stampa che apre il Gp della Cina, Charles Leclerc ha elogiato il suo compagno di team all’ultima stagione in Ferrari: “Carlos Sainz sta semplicemente lavorando meglio di me. Sta a me lavorare, adesso, soprattutto per migliorare in qualifica che era un mio punto di forza“. (SPORTFACE.IT)

Batosta tremenda per Charles Leclerc: il pilota monegasco, al netto della crescita della vettura, ha ancora qualche difficoltà in questa stagione del Mondiale. Ecco perché, la spiegazione (SportItalia.it)