Stretta su auto ecologiche, bonus scatta con meno emissioni. Nel DL milleproroghe rivista la soglia di CO2

Il Messaggero INTERNO

Arriva una stretta per gli incentivi alle auto ecologiche.

In merito all'ecobonus, infatti, stabiliamo che le risorse destinate agli incentivi, ma non spese nell'anno corrente, siano assicurate per l'anno successivo.

L'incentivo scattava fra i 21 e i 70 CO2 g/km mentre ora scatterà tra i 21 e i 60 CO2 g/km.

L'incentivo resta quindi di 2500 euro per la fascia più alta di emissioni e scatta fra i 21 e i 60 CO2 g/km (non più 70 CO2) se viene rottamata l'auto vecchia. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Con il Milleproroghe arriva anche una stretta per gli ecobonus. Invece, senza rottamazione e sempre per la fascia più alta di emissioni, questo si abbassa a 1.500 euro. (Fanpage.it)

La somma del bonus resta comunque la stessa, si parte quindi da 2500 euro per la fascia più alta (che oggi può arrivare appunto ad un massimo si 60 g di emissioni) nel caso in cui si rottami la vecchia auto. (calabriadirettanews)

Inoltre, tutte le somme recuperate dal maggior costo delle auto più inquinanti, verrà utilizzato per incentivare l'acquisto di auto ibride ed elettriche, cioè consentiamo di usare completamente la leva fiscale, la differenza tra malus e bonus, solo al fine di incentivare investimenti ecosostenibili”. (Motori Fanpage)

Nella stesura iniziale l’incentivo scattava 21 e i 70 CO2(biossido di carbonio ndr) g/km mentre ora scatterà tra i 21 e i 60 CO2 g/km. Danni per un milione di euro. – Scomparsi in Messico, l’avvocato: «Scarcerato il boss, qualcuno abbia il coraggio di interessarsi». (Giustizia News24)

L’incentivo scattava fra i 21 e i 70 CO2 g/km mentre ora scattera’ tra i 21 e i 60 CO2 g/km. Siamo fieri di continuare a lavorare e ottenere risultanti importanti per ridare fiato alle nostre citta’ e favorire la riconversione ecologica del parco di veicoli circolanti nel nostro Paese”. (Puglia In)

Inoltre, tutte le somme recuperate dal maggior costo delle auto più inquinanti, verrà utilizzato per incentivare l'acquisto di auto ibride ed elettriche, cioè consentiamo di usare completamente la leva fiscale, la differenza tra malus e bonus, solo al fine di incentivare investimenti ecosostenibili". (Adnkronos)