Inflazione: Draghi, aumento graduale da 2015

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Strasburgo, 14 lug. - L'inflazione, "ancorata allo 0,5% annuo secondo gli ultimi dati Eurostat", tornera' a salire "in modo graduale dal 2015/2016": lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi durante l'audizione alla Commissione Affari economici e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Si può, secondo il presidente della Bce, «liberarsi dal debito con la crescita, ma non creando ulteriore debito». Pensare che sia l'unica via di uscita per riprendere a crescere è, secondo Mario Draghi, un concetto «piuttosto limitato». (La Stampa)

08:51 MILANO (MF-DJ)--Nella zona euro e' attesa una ripresa moderata con la domanda interna che continuera' a sostenere la crescita. (Corriere della Sera)

“Lo Stato italiano deve essere l’unico al mondo ad aver tassato anche chi dona il suo tempo per salvare delle vite. (Verona Oggi)

E' opportuno che i governi riducano le spese, soprattutto quelle improduttive, e, se ci sarà margine, aumentino quelle in ... "La crescita non può essere fatta a partire da ulteriori debiti - precisato Draghi -. (FIRSTonline)

Prima il monito del Fmi: la ripresa è decollata ma non è «robusta o abbastanza forte» e l'area euro rischia la stagnazione. L'Europa ha vissuto una giornata sotto i riflettori. (il Giornale)

Strasburgo, 14 luglio 2014 - In audizione davanti alla commissione ... Crescita moderata, prossimi mesi ancora deboli ma risalita a partire dal 2015. (Quotidiano.net)