Terremoto Taiwan: paura sull’isola, proseguono le forti repliche

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Continuano le forti repliche a Taiwan, tra cui un terremoto magnitudo 5.8 avvertito nella capitale Taipei, un giorno dopo la potente scossa che ha ucciso una persona e ne ha ferite altre 150 circa. L’ultima, magnitudo Mwp 5.8, è stata rilevata dall’INGV alle 04:07 ora italiana. Il Sud/Est di Taiwan, rurale e scarsamente popolato, è stato scosso da una serie di terremoti da sabato. Il più forte, una scossa di magnitudo 6.8, ha colpito domenica pomeriggio ora locale, distruggendo strade e facendo crollare case nella città di Yuli, dove almeno una persona è morta. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Una forte scossa di terremoto magnitudo 6.9 ha colpito l’area sud-orientale dell’isola di Taiwan nella mattinata di oggi. Come vi abbiamo documentato in questo articolo di poco fa, il sisma ha provocato crolli, frane e smottamenti, specialmente nelle aree più vicine all’epicentro. (InMeteo)

MeteoWeb L’Agenzia nazionale dei Vigili del Fuoco di Taiwan ha dichiarato che una persona è stata uccisa dalla caduta di macchinari in una fabbrica di cemento nella città di Yuli, che si trova vicino all’epicentro. (MeteoWeb)

Un violento terremoto ha colpito il sud-est dell’isola di Taiwan ieri mattina, provocando ingenti danni materiali, 1 vittima e una ottantina di feriti (leggi qui gli ultimi aggiornamenti). A cura di Francesco Ladisa (InMeteo)

Altre scosse, tra cui una di magnitudo 6.4, si erano verificate ieri e nelle ore precedenti nella stessa area. Una violenta scossa di terremoto si è verificata sull’isola di Taiwan stamane, alle 8:44 ora italiana. (InMeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)