BMW investe 400 milioni di euro sulle auto elettriche

macitynet.it ECONOMIA

Il BMW Group sta accelerando il passaggio all’elettromobilità e rafforzando la sua rete globale per la produzione di veicoli elettrificati.

L’azienda sta investendo 400 milioni di euro in un nuovo impianto di assemblaggio veicoli nello stabilimento principale di Monaco e sta concentrando le sue attività di produzione europea di motori a combustione interna nelle sedi di Steyr e Hams Hall.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

Restano però ancora alcuni ostacoli da superare, che ancora creano diffidenza nei confronti di molte persone. E molti italiani sembrano essere consapevoli di questa cosa, come testimoniato da una ricerca condotta da Aretè, società leader nella consulenza strategica, secondo la quale nove automobilisti italiani su dieci siano pronti a compiere questo passo. (FormulaPassion.it)

Le auto elettriche si possono caricare anche a casa, tramite la rete elettrica domestica, che è in AC a 230 volt, tensione che permette di erogare l’energia elettrica riducendo il rischio di scosse mortali. (Virgilio Motori)

Alla base, però, permangono ancora dubbi e alcune incertezze, soprattutto legati ai costi e ai tempi di ricarica delle vetture. Consultando i dati, emerge che l’87% degli intervistati comprerebbe un’auto elettrica, mentre la percentuale sale al 95% per una vettura ibrida. (Quattroruote)

Il report, intitolato “Il futuro della mobilità elettrica: l’infrastruttura di ricarica in Italia @2030”, ha l’obiettivo di delineare un contesto di riferimento comune per gli operatori del settore e per i legislatori. (Quattroruote)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bentley si converte alle Auto elettriche: evoluzione globale entro il 2030 (AutoMotoriNews)