Barclays, dove può arrivare il prezzo del petrolio

Milano Finanza ECONOMIA

Per quanto riguarda l'evoluzione della domanda di petrolio Barclays sottolinea: "Prevediamo che la crescita della domanda di petrolio salirà da 0,9 milioni di barili al giorno dell'anno scorso a 1,4 milioni di barili al giorno (anno su anno) quest'anno.

Li svela un report di Barclays che mette sotto la lente quanto sta accadendo dal lato offerta e domanda.

Il fatto che quindi la produzione Usa crescerà in modo più lento del previsto porta anche a una reazione degli altri produttori. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche la Borsa Italiana è inciampata, cosa che ha spinto a interrogarsi sui possibili effetti del coronavirus sul prezzo del petrolio. Prezzo del petrolio e coronavirus: tonfo dietro l’angolo? (Money.it)

Il prezzo del petrolio ne ha inevitabilmente risentito e l’idea di un’offerta in calo ha spinto le quotazioni a salire. Il prezzo del petrolio ha inaugurato la nuova settimana con rialzi decisi che hanno attirato nuovamente l’attenzione dell’intero mercato. (Money.it)

La domanda di petrolio è debole, mentre l’offerta è destinata a crescere. Ecco una delle conclusioni contenute nel report sull’outlook del petrolio a firma Moneyfarm. (Startmag Web magazine)

Anche il giacimento offshore di Al-Wafa, fuori dalla portata del maresciallo, dovrà infatti ridurre la produzione per mancanza di sbocchi. Oggi si vedrà se Haftar è disposto a cedere alle richieste della Conferenza di Berlino. (La Stampa)

Prezzo del petrolio: le previsioni 2020 di Goldman Sachs. All’inizio di dicembre, i Paesi produttori interni ed esterni all’OPEC hanno deciso di incrementare i tagli esistenti fino a marzo 2020. Occhio al clima. (Money.it)

La Turchia sostiene invece il governo di Tripoli, e il suo Parlamento ha approvato questo mese una mozione per inviare militari in Libia. La mossa si tradurrà in un blocco del petrolio libico di 800.000 barili al giorno. (Finanzaonline.com)