No di Oaktree al rifinanziamento, Zhang deve vendere l'Inter: ecco perché è l'unica strada

L'Interista SPORT

No di Oaktree al rifinanziamento, Zhang deve vendere l'Inter: ecco perché è l'unica strada "Per Zhang l'unica strada è la cessione". Il Corriere dello Sport mette sotto la lente di ingrandimento tutti i possibili scenari per il futuro dell'Inter: il più conveniente per il presidente, che negli scorsi mesi ha incassato il no di Oaktree al rifinanziamento, è proprio quello di trovare un compratore. Un nuovo investitore che acquisisca le quote di maggioranza - si legge - permetterebbe al fondo d'oltreoceano di rientrare del prestito di 275 milioni al 12% di interessi concesso a Zhang. (L'Interista)

Su altri media

Anche la situazione in cui versa la società, con Zhang, vedrà presto una luce in fondo al tunnel. In campionato quest'anno l'Inter non sembra essere mai stata raggiungibile dalle contendenti. (Spazio Inter)

È il titolo del commento di oggi di Cristiano Gatti sulle colonne del Corriere dello Sport e si parla anche della situazione societaria dell’ Inter : “Se il campionato fosse una gara di tuffi l’Inter manderebbe in tilt il conteggio dei voti, perché il coefficiente di difficoltà della sua vittoria è spaziale. (fcinter1908)

Il 20 maggio si avvicina e milioni di tifosi dell'Inter si chiedono chi sarà il proprietario della loro squadra del cuore, una volta scaduto il prestito da 275 milioni di euro concesso da Oaktree a Suning. (Fcinternews.it)

Redazione CM Inter, parla l'avv. La Francesca: 'Zhang si è tutelato, non sarebbe un dramma uscire. Ecco cosa cambierebbe una proroga' (Calciomercato.com)

Lo scenario Anche BC Partners, fra i diversi fondi internazionali, mostra interesse per la situazione dell’Inter, valutando l'opportunità di investire nel club. Potrebbe avvenire sia immediatamente sia una volta che il futuro della proprietà sarà definito a maggio, al termine del prestito di Oaktree alla società controllata da Zhang, detentore della maggioranza delle azioni. (Sport Mediaset)

LA SITUAZIONE − Settimane e giorni caldi per quanto riguarda il futuro societario dell’Inter e di Zhang, con la scadenza imminente del prestito Oaktree, prevista a maggio. Ad entrare in scena, nelle ultimissime ore, pure il fondo internazionale BC Partners, che ha sede a Londra. (Inter-News)