Da Conte una doccia gelata per il Movimento 5 Stelle: "Non puntiamo a vincere, ma a un buon risultato"

TorinoToday INTERNO

Giuseppe Conte mette dunque a nudo la debolezza del Movimento 5 Stelle e lo fa a poche ore dal voto per le elezioni primarie del centrosinistra

È questa la sintesi del pensiero che Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio e attuale leader del Movimento 5 Stelle, ha espresso agli eletti grillini torinesi che ha incontrato questo pomeriggio - venerdì 11 giugno - in videoconferenza.

L'importante non è vincere, ma partecipare e (possibilimente) fare un risultato al di sopra del 10%. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri media

Beppe Grillo ha varcato da solo il cancello dell'ambasciata cinese a Roma per incontrare nel tardo pomeriggio l'ambasciatore Li Junhua. Assente invece l'ex presidente del Consiglio e ormai leader in pectore dei 5 Stelle Giuseppe Conte, la cui presenza era inizialmente prevista. (L'Unione Sarda.it)

Roma, 12 giu. Napoli tornerà a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo (LaPresse)

M5S, addio a Rousseau: sciolto il nodo sulla gestione dei dati personali. La società, ha sottolineato Sandro Aquilanti, non entrerà mai in possesso delle anagrafiche degli elettori grillini e il partito sarà dunque l’unico ente che potrà gestire i dati della base (QuiFinanza)

Inizia la fase nuova di un cammino che affronteremo con entusiasmo e senso di responsabilità, determinati a creare tutte le condizioni per compiere una svolta reale”. Così su Facebook Giuseppe Conte (LaPresse)

Il riferimento è al progetto cinese delle Nuova via della Seta Il vertice rappresenta anche il ritorno al multilateralismo degli USA dopo gli anni di isolazionismo – reale o percepito – della presidenza di Trump. (Open)