Borse deboli ma l'euro si rafforza

Rai News ECONOMIA

Gli investitori si ritraggono da posizioni rischiose, convinti che debbano provenire altri segnali confortanti prima di accumulare nuove risorse sull’azionario.In questo clima Milano e Parigi cedono intorno al punto e mezzo, Londra e Francoforte perdono poco meno di un punto.A Piazza Affari appaiono molto deboli i bancari e gli industriali, tengono i farmaceutici e i tecnologici.

Lo spread è a 103 punti base con il rendimento dei nostri decennali allo 0,80%. (Rai News)

Su altre testate

Il prezzo del petrolio wti sale oltre i 64 dollari al barile nel giorno dell'anniversario dello storico crash che un anno fa fece precipitare i contratti sul greggio sotto zero. Il cambio euro / dollaro Loading. (Il Sole 24 ORE)

I listini azionari aspettano la partenza di Wall Street che secondo l'andamento dei future statunitensi dovrebbe aprire al ribasso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,206. (Teleborsa)

La debolezza degli scambi è iniziata dalla chiusura di ieri sera a Wall Street, dove gli indici hanno registrato la peggior variazione giornaliera di quasi un mese: una pausa dopo i record dei giorni scorsi. (la Repubblica)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Da Wall Street arrivano segnali contrastanti. Dopo il calo di ieri, oggi i future sugli indici sono invece positivi.Milano segna un modestissimo +0,04%. (Rai News)

Euro / Dollaro USA. Oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE MIB. FTSE Italia All-Share. FTSE Italia Mid Cap. FTSE Italia Star. DiaSorin. Amplifon. Banco BPM. BPER. Unicredit. Leonardo. Italmobiliare. (Teleborsa)