Un Ecg holter per il Pronto soccorso del Santissima Annunziata

Un Ecg holter per il Pronto soccorso. La Pfizer srl dona alla struttura del Santissima Annunziata un moderno apparecchio, indossabile dal paziente, in grado di registrare aritmie e fibrillazioni atriali Sassari 25 luglio 2023. Ha le dimensioni di una carta di credito ed è poco più spesso di una penna biro ma è in grado di registrare, per 20-30 giorni di seguito, eventi cardiaci aritmici come, a esempio, la fibrillazione atriale. (Sardegna Reporter)

La notizia riportata su altri media

«E se gli animali che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come I Musicanti di Brema uscissero dalla loro favola o la continuassero fino ai giorni nostri, se si perdessero nelle nostre città, che storia racconterebbero?»: Alberto Grilli, regista e fondatore del Teatro Due Mondi introduce l’attualità de Le nuove avventure dei Musicanti di Brema, spettacolo di teatro d’attore con musica dal vivo per bambini dai 4 anni d’età che sarà in scena sabato 29 luglio alle ore 21 in Piazza Capuano a Falciano del Massico, in provincia di Caserta, nell’ambito della rassegna Estate… a teatro a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune. (Caserta Web)

Nei giorni scorsi sono state donate al Museo Storico della Brigata Sassari le medaglie d’argento al valor militare del capitano Raffaele Catardi e del colonnello Celestino Manunta, ufficiali algheresi che militarono nei ranghi della Brigata Sassari durante il Primo conflitto mondiale, sono state donate al Museo storico della Brigata. (SARdies.it)

Cresciuto nella scuola calcio Mercede, ha esordito giovanissimo in Promozione, fortemente voluto dall’allora tecnico dell’Atletico Uri, Giovanni Muroni. Classe 1997, Correddu è il classico centrocampista mediano/mezzala. (Sardegna Reporter)

Alghero. Il sindaco Mario Conoci interviene in merito ai gravi disagi dovuti alle continue interruzioni idriche nell’agro e invita i vertici di Egas, Abbanoa e dello Spresal (Asl Sassari) ad un incontro urgente per superare le criticità. (SARdies.it)

Il cartellone riporta alla luce le vicende della città ricostruendo le biografie di personaggi diventati simboli nel tempo. A scrivere i testi di questo originale progetto è Cosimo Filigheddu, giornalista e autore, che attingendo da un personale e minuzioso percorso di ricerca su personaggi e vicende legati alla storia di Sassari ha scritto negli ultimi anni diverse opere teatrali quasi tutte portate in scena dalla Compagnia Teatro Sassari. (SARdies.it)

Il Generale di Brigata Marco Pecci è laureato in Giurisprudenza, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e ha ricoperto incarichi nell’ambito dell’organizzazione territoriale in Calabria, Toscana e Campania, nonché di Stato Maggiore al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. (Cronache Cittadine)