Mercoledì vaccini ai 77 e 76enni. Pifzer o Moderna solo per le seconde dosi

BrindisiReport ECONOMIA

ercoledì 14 aprile gli utenti nati nel 1944 e 1945, possono presentarsi - con e senza prenotazione - nei centri attivi per la vaccinazione contro il Covid.

I centri sono aperti dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 19, tranne Conforama-Fasano e Francavilla Fontana aperti solo la mattina.

Sono assicurate invece le seconde dosi con Pfizer o Moderna per gli utenti prenotati.

Proseguono nei centri di Bozzano a Brindisi, Fasano, Francavilla Fontana e San Donaci, le vaccinazioni con seconde dosi per gli over 80, per un totale in programma tra oggi e domani di circa 900 somministrazioni

I cittadini con patologie, per i quali è consigliata la vaccinazione con Pfizer o Moderna, saranno vaccinati in una sessione successiva che sarà indicata dalla Asl. (BrindisiReport)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Regione Puglia,, ha segnalato la carenza di vaccininei magazzini degli hub vaccinali sparsi sul territorio regionale: come da lui stesso annunciato sui social, è stata inviata una lettera al Commissario generale per l'Emergenza Covid, il generale Figliuolo, per accelerare i tempi della nuova consegna. (MolfettaViva)

(LaPresse) -“Ho ricevuto pochi minuti fa una telefonata del presidente Draghi che mi ha confermato che grazie a una spinta in ambito europeo già in questo trimestre arriveranno 50 milioni di dosi Pfizer in più per l’Europa che tradotto per l’Italia vuol dire questo mese oltre 670mila dosi, 2milioni 150mila a maggio, oltre 4 milioni a giugno. (LaPresse)

Se l’andamento dei contagi rimanesse stabile, tra 7 giorni in Puglia ci aspettiamo di scendere sotto i 200 casi per 100.000 abitanti e tra 14 giorni sotto i 150 casi per 100.000 abitanti Nei prossimi giorni, ci aspettiamo di vedere una riduzione della pressione sugli ospedali e anche di vedere finalmente calare il numero dei decessi. (CoratoLive)

Lo dice il direttore generale del Welfare di Regione Lombardia, Giovanni Pavesi. L'Ema fa sapere che "sta indagando su tutti i casi segnalati" riguardo al vaccino di Johnson & Johnson e che prevede di emettere una raccomandazione la prossima settimana (Notizie - MSN Italia)

USA. EPA/ROB ENGELAAR | Una confezione di fiale del vaccino di Johnson&Johnson. I vaccini di Pfizer e Moderna mantengono alta protezione per almeno nove mesi. La protezione dei vaccini anti Covid prodotti da Pfizer e Moderna potrebbero proteggere almeno per nove mesi dalla somministrazione. (Open)

“Ma ho inviato al Commissario una lettera -continua- per comunicargli che abbiamo esaurito i vaccini Pfizer e Moderna e che la consegna prevista per mercoledì pomeriggio deve essere anticipata per non fermare la poderosa macchina vaccinale messa in funzione. (TeleRama News)