Dieta estiva: meglio anguria o melone?

RagusaNews SALUTE

Anguria o melone?

Melone: caratteristiche. Il melone, il cui nome scientifico è Cucumis melo, appartiene alla famiglia delle Cucurbitaceae, è un frutto di cui esistono differenti varietà.

Il melone è composto per il 90% di acqua che quindi ci regala una sensazione di refrigerio dalla calura estiva.

Sono quindi entrambi indicati nell'ambito di una dieta estiva se vogliamo rimanere in forma e anche per perdere peso con gusto e salute qualche chilo accumulato ad inizio d'anno

In effetti sia l'anguria che il melone possiamo dire che sono parenti stretti in quanto appartengono entrambi alla famiglia delle Cucurbitacee. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre testate

Ma in tanti abbiamo sempre lo stesso dubbio: i semi dell'anguria vanno mangiati? Ma non finisce qui: i semi dell'anguria hanno di fatto anche vitamina B e acidi grassi saturi con Omega-6. (Liberoquotidiano.it)

Oppure si possono conservare per arricchire le zuppe invernali o ancora possono essere frullati e aggiunti a dell’acqua bollente per preparare un infuso dall’azione diuretica e detox. ), sappiate che non ci sono grandi problemi a mangiarne anche i semi: può sembrare strano perché molti sono convinti che facciano male, al contrario essi sono ricchi di proprietà benefiche per l’organismo così come lo è il cocomero. (SuperEva)

Proprio per questo, vogliamo mostrarti un trucco che ti permetterà di scegliere l’anguria più dolce. Tuttavia, a volte risulta essere difficile scegliere il prodotto giusto, soprattutto quando non si ha molta dimestichezza. (Leggilo.org)

I semi dell’anguria, al contrario, fanno bene all’organismo. Si vorrebbe addentare una fetta di anguria senza troppi problemi ed invece è necessario prestare attenzione ai semini neri di cui è praticamente piena. (Orizzontenergia)

La risposta, in questo caso, non è così netta ed è importante quindi fare chiarezza È arrivato il momento di fare chiarezza e sfatare dei falsi miti sull'anguria, per gustarla e assaporarla in tutta la sua bontà. (Cookist)

L’apporto calorico è persino inferiore a quello del melone: 15 calorie per 100 grammi di frutto - sottolinea la nutrizionista -. melone: calorie e proprietà nutrizionali — Come la maggior parte della frutta estiva, melone e anguria sono molto ricchi di acqua e poveri di calorie. (La Gazzetta dello Sport)