Fmi: netto rialzo per stima Pil Italia 2021

Fmi: netto rialzo per stima Pil Italia 2021
Adnkronos ECONOMIA

Nel World Economic Outlook l'Fmi rivede quindi in positivo le valutazioni fatte nell'ottobre scorso con un dato migliore di 1,1 punti per lo scorso anno e di 0,8 punti per il 2021.

Per il quarto trimestre 2021 il Fondo indica inoltre una crescita annua del Pil al 4,5% mentre per il 2022 la stima è a +2,6%.

Per il 2022 la nuova stima - riveduta al rialzo di 0,2 punti - è di una crescita del Pil globale del 4,4%

Nel World Economic Outlook appena diffuso, il Fondo mantiene invece ferma la stima per il 2022, con una crescita del Pil italiano vista al 3,6%. (Adnkronos)

Su altre testate

Riviste al rialzo stime Pil mondo. Il Fondo monetario internazionale rivede al rialzo le stime del Pil mondiale al +6% (dal +5,5% del rapporto di gennaio e dal +5,2% di quello di ottobre) dal -3,3% del 2020. (AGI - Agenzia Italia)

“Un approccio coordinato non sarà solo nel nostro interesse, ma anche nell’interesse dei nostri alleati e partner”, ha aggiunto (LaPresse) – Gli Stati Uniti e i loro alleati stanno valutando un boicottaggio congiunto delle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino. (LaPresse)

FMI, accesso vaccini profondamente iniquo

In più "le crescenti vulnerabilità nelle imprese e nel settore finanziario non bancario possono mettere a rischio la stabilità finanziaria su medio termine", aggiunge il FMI nel Global Financial Stability Report, diffuso durante le assemblee primaverili. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr