Taiwan, celebrata fra le scosse sismiche la festa del Dio della Medicina

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Taiwan, celebrata fra le scosse sismiche la festa del Dio della Medicina Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Redazione 3BMeteo Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 02:51 (ore 20:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. (3bmeteo)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo le rilevazioni dell’INGV, una prima scossa di magnitudo 6.3 si è verificata alle ore 20:26:55, una seconda scossa di magnitudo 6.4 si è verificata alle ore 20:32:53. Al momento non si hanno notizie di danni ma alcuni edifici già danneggiati e pericolanti in seguito al terremoto M7.4 di inizio Aprile potrebbero essere stati ulteriormente compromessi. (Meteo Italia)

Poi ci sono state altre scosse a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Almeno cinque sequenze di scosse sismiche di magnitudo tra 4.4 e 5.5 si sono registrate lungo la costa orientale di Taiwan, dopo il terribile terremoto di magnitudo 7.2 dello scorso 3 aprile. (Adnkronos)

Il 22 Aprile 2024 ore 20:26 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 e profondità 10.727 km a Hualien (Taiwan). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.1 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)