Inizia il Sinodo: "Non discriminare i gay, ma niente matrimonio"

Gay.it ESTERI

E' iniziato oggi il Sinodo dei Vescovi che si occuperà delle "Sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione". Ad aprire i lavori, il primate d'Ungheria cardinale Péter Erdo, che ha letto l'Instrumentum Laboris da cui partirà la discussione e che ... (Gay.it)

Su altre fonti

Dice Francesco: «Il matrimonio è e resta un sacramento indissolubile, ... (Italiaglobale.it)

Sabato 11 ottobre,... Tesori di inestimabile valore, la cui bellezza è visibile agli occhi di tutti. (Vesuviolive.it)

«L'eucaristia non è il sacramento dei perfetti ma di coloro che sono in cammino». Nella seconda giornata di lavori dell'assemblea dei vescovi sulla famiglia, il bisogno di ... (La Stampa)

Sabato 11 ottobre, anteprima francese al Festival di Annecy. La storia di quattro donne, quattro generazioni che con dignità e coraggio non si fanno schiacciare dalla crisi ritornando a vivere in campagna e coltivando la terra (Prima Pagina News )

Due settimane di dibattiti con al centro la famiglia in cui una sorta di “parlamento mondiale” composto da laici ed ecclesiastici è pronto a esaminare argomenti scottanti per la Chiesa come la poligamia, i matrimoni combinati e le unioni gay. (Lettera43)

- Il Sinodo straordinario sulle sfide attuali alla pastorale familiare rappresenta "un momento importante della vita della Chiesa, come anche per il sostegno alle nostre famiglie spesso ferite e provate in molti modi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)