Il bilancio di Spalletti: “È stata un'ottima tournée”. Barella: “Stiamo creando un bel gruppo”

FIGC SPORT

Nazionale Pellegrini: “Dobbiamo continuare a essere uniti come una famiglia verso l'Europeo”. La gioia per l’esordio di Vicario e Bellanova: “Una bella giornata” lunedì 25 marzo 2024 Centottanta minuti per sperimentare, poco meno di tre mesi per decidere chi portare in Germania. Le due amichevoli americane hanno offerto a Luciano Spalletti diversi spunti su cui riflettere e diverse notizie confortanti, dal feeling con il gol di Mateo Retegui all’esordio spumeggiante di Bellanova, fino alle buone prestazioni di chi, come Pellegrini e Zaniolo, negli ultimi tempi aveva giocato a singhiozzo in azzurro. (FIGC)

Su altre testate

Era solo un’amichevole, ma per Nicolò Barella la gara contro l’Ecuador giocata ieri negli Stati Uniti sarà indimenticabile. Per il centrocampista cagliaritano infatti è stata la prima partita iniziata da capitano dell’Italia, coronata da un gol di pregevole fattura che ha chiuso il punteggio sul 2-0 per gli azzurri. (Cagliaripad.it)

Andrea Della Sala Redattore 25 marzo 2024 (modifica il 25 marzo 2024 | 11:46) Sono 4 i giocatori dell’Inter impiegati da Spalletti contro l’Ecuador. I giudizi de La Gazzetta dello Sport (fcinter1908)

Giudizi positivi per Luciano Spalletti dopo Ecuador-Italia 0-2. "Stravolge l'undici titolare e ottiene risposte migliori rispetto a giovedì. L'Italia è apparsa più squadra, ha impattato al meglio la partita e ha saputo soffrire". (TUTTO mercato WEB)

E se fosse sempre lui il Capitano? Conquista anche un 8 (TUTTO mercato WEB)

L’Italia vince anche la seconda amichevole della tournée americana battendo l’Ecuador per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Barella. Tutti e tre i calciatori della Juventus a disposizione del CT Luciano Spalletti sono stati esclusi dagli 11 titolari, con Federico Chiesa che è rimasto per tutta la gara in panchina. (Bianconera News)

Ma si va anche oltre, sul quotidiano, come si legge nel giudizio del centrocampista, che merita 8: ": "Capitano, per l’assenza di Donnarumma, gioca rapido, verticale, essenziale, mandando Bellanova in profondità. (Fcinternews.it)