AstraZeneca solo agli over 60. Per i giovani seconda dose con altri vaccini. Le nuove indicazioni

AstraZeneca solo agli over 60. Per i giovani seconda dose con altri vaccini. Le nuove indicazioni
Tiscali Notizie SALUTE

La decisione era nell'aria ma ora è ufficiale: stop alla somministrazione del vaccino AstraZeneca per gli under 60.

Sono potenzialmente 7,4 i milioni di italiani sopra i 60 anni che potranno ricevere ancora il vaccino di Astrazeneca alla luce delle nuove indicazioni del Comitato tecnico scientifico.

"Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni, per la fascia sotto i 60 anni c'è invece la raccomandazione per i vaccini a mRna. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

L'assessorato regionale alla Salute Ruggeri Razaz ha comunicato che in aderenza alle indicazioni arrivate dal Comitato tecnico scientifico nazionale e in attesa dell'apposita circolare ministeriale,. sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni (Esperonews)

Il ministro Speranza ha sottolineato che la raccomandazione del Cts sarà tradotta in “modo perentorio” in un provvedimento del Ministero. AstraZeneca solo agli over 60 sia per la prima che per la seconda dose. (Quotidiano Sanità)

La decisione è stata annunciata in una conferenza stampa in cui Locatelli e il ministro Speranza hanno spiegato anche altri dettagli della campagna vaccinale. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click (La Lazio Siamo Noi)

Agli under 60 non verrà somminisrata Astrazeneca come seconda dose

dvertisements. . . . Al via dalle 9,30 di domenica 13 giiugno nell’hub Coldiretti. (HelpMeTech)

Di fatto iniziata con una prima dose di vaccino e conclusa con una seconda dose di vaccino di altro tipo. Da lunedì scorso abbiamo costantemente superato le 550mila dosi al giorno, il target di questa settimana e mi ritengo abbastanza soddisfatto (La Pressa)

Ai cittadini under 60 che hanno già ricevuto una prima dose AstraZeneca raccomandiamo una vaccinazione eterologa, cioè con altro vaccino». «Il Comitato Tecnico Scientifico raccomanda di somministrare la prima dose di AstraZeneca ai cittadini di età uguale o superiore ai 60 anni. (il Caudino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr