Mahmood, Blanco e la polemica con gli spagnoli. 'Ecco perché dicono che siamo favoriti'

Tiscali ESTERI

Più soft il commento di Blanco: "Vorrei solo prendermi un bicchiere di vino con tutti".

La strategia - Secondo Alvarez, la strategia punterebbe quindi ad avere il sostegno della comunitò LGBTQ+ che da anni segue con molta attenzione l’evento.

L'anno scorso fu la Francia a "rovinare" la vittoria dei Maneskin, scomodando addirittura Macron, stavolta tocca invece alla Spagna che vede di traverso un'eventuale affermazione di Mahmood & Blanco, considerati tra i favoriti, insieme agli ucraini per la vittoria all'Eurovision in corso a Torino. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Madre sarda e padre egiziano, è cresciuto nel quartiere del Gratosoglio e ha studiato canto sin da piccolissimo. Alessandro Mahmoud, milanese, classe 1992, ha già rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv, piazzandosi al secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo le prime due semifinali gli Stati qualificati alla finale sono: Svizzera con Marius Bear, Armenia con Rosa Linn, Islanda con le Systur, Lituania con Monika Liu, il Portogallo con Maro, Norvegia con i Subwoolfer, Grecia con Amanda Georgiadi Tenfjord, Ucraina con i Kalush Orchestra, Moldavia con Zdob şi Zdub & Frații Advahov, Olanda con S10, Belgio con Jérémie Makiese, Repubblica Ceca con We are Domi, Azerbaijan con Nadir Rustamli, Polonia con Ochman, Finlandia con i The Rasmus, Estonia con Stefan, Australia con Sheldon Reily, Svezia con Cornelia Jackobs, Romania con Wrs e Serbia con Konstrakta. (IL GIORNO)