Caldaie a gas addio per sempre: alternativa con bonus pazzesco e forte risparmio sulla bolletta

InformazioneOggi.it ECONOMIA

L’intento è di rendersi autonomi dal gas russo e si comincerà con il declassamento delle caldaie in relazione alla performance energetica

Lo stop delle caldaie a gas è prossimo ma qual è l’alternativa per i cittadini?

Caldaie a gas, inizia il percorso verso l’addio. È iniziato il percorso che ci condurrà verso l’addio alle caldaie a gas.

Dal 2029 si dovrà dire addio alle caldaie ma la declassazione inizierà fin da subito. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 2029 sarà, quindi, la data finale per l’immissione sul mercato di caldaie a combustibili fossili “autonome” e il parallelo riscalaggio delle etichette energetiche (entro il 2025/ 2026), che porterà caldaie e altri apparecchi a combustibili fossili a finire nelle classi energetiche più basse Questo è uno dei punti contenuti nelle linee guida sul risparmio energetico del pacchetto RePower Eu. (greenMe.it)

Il nostro continente, infatti, si avvia a pronunciare un addio definitivo alle caldaie a Gas in nome dell’ambiente e del risparmio. Una caldaia declassificata, quindi, contribuirebbe a penalizzare la classe energetica di un appartamento e, quindi, anche il suo valore di vendita (iLoveTrading)

Questa è la strada per dare l'addio definitivo al gas, la cui compravendita tra Stati comporta grosse conseguenze geopolitiche Questa è l'intenzione della Commissione Europea, che ha pubblicato le linee guida sul risparmio energetico relative al pacchetto RePower EU. (iLMeteo.it)

La decisione è contenuta all’interno del piano RepowerEu, pensato per svincolarsi prima possibile dai combustibili fossili russi (e non solo). Dal 2029, non sarà più possibile acquistare e installare caldaie autonome a gas in tutta l'Unione Europea (Ohga!)