Netflix, addio agli account condivisi? «Si studiano limitazioni». Ma non sarà facile, ecco perché

Tredici, Netflix elimina la scena del suicidio di Hannah Baker. Giovedì 16 Gennaio 2020, 13:27. . Il boom dinegli ultimi anni è nato anche da un particolare: la possibilità di, consentendo a 2 o 4 utenti di usare l’account in contemporanea con gli altri, e di, con pochi euro a testa.

In pratica, una missione quasi impossibile.

Per questo l’azienda sta studiando un giusto compromesso: limitare il password sharing, ma senza gravare troppo su costi e abitudini degli abbonati. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Netflix: addio all’account condiviso, gli utenti sono disperati. Secondo stime interne, circa il 10% dell’utenza attiva non paga per avere l’abbonamento, mentre un recente report a cura di Hub Entertainment Research parla addirittura del 31% degli account. (Tecnoandroid)

Che la pratica fosse in uso da sempre, lo sapevano anche i sassi, ma il recente rapporto Park Associates ha suonato definitivamente l’allarme. Cifra, dice il rapporto, che dovrebbe salire a 12,5 miliardi nel 2024 sempre che non si inverta il trend. (Il Fatto Quotidiano)

Un anno di abbonamento base di Netflix cosa 95,88 euro, un anno di abbonamento standard costa 143,88 euro e un anno di premium costa 191,88 euro. Condividi il tuo Netflix con un amico. Il primo modo per pagare meno Netflix è condividerlo: l'account Basic permette un solo utente contemporaneamente, mentre lo Standard ne prevede due e il Premium quattro. (Fastweb.it)