“Via il «semaforo» dalle etichette dei cibi inglesi”. L’Ue pensa a una procedura contro Londra

La Stampa SALUTE

Arriva sul tavolo della Commissione Ue la proposta di inviare a Londra una lettera di messa in mora (formal notice) per le etichette «a semaforo» che da un anno segnano gli alimenti venduti nei supermercati delle isole britanniche. La decisione è stata presa dai capi di gabinetto dell’esecutivo ieri pomeriggio. La formalizzazione è attesa stamane n... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Già, perché i cibi afrodisiaci esistono ... FIRENZE - Non solo ostriche e peperoncino, ma anche cozze, vongole, miele, cioccolato, zafferano, basilico, noci, uova e chi più ne ha più ne metta. (DiariodelWeb.it)

L'Unione europea ha aperto una procedura di infrazione contro il sistema valido solo in Uk, ritenuto discriminatorio e lesivo della concorrenza sul mercato.. (La Repubblica)

Sesso, il 75% degli italiani teme il calo del desiderio · Bici e birra non fanno bene al sesso. Ma anche cozze e vongole possono dare un po' di pepe al rapporto di coppia, così come il miele, l'avena e le uova. (Rai News)

​Dal 14 al 16 novembre ad Arezzo Fiere e Congressi (nell’ambito di AgrieTour) (Nove da Firenze)

Abbiamo partecipato nel giugno 2013 ad un workshop formativo riguardante l’etichettatura dei prodotti alimentari. Stiamo per realizzare delle etichette del gelato per una gelateria artigianale che, oltre a produrre e vendere direttamente alla propria clientela il suo gelato, lo rivende a ristoranti. (Il Fatto Alimentare)

Sesso e alimentazione non sono due mondi così distanti: da sempre insomma esistono i cosiddetti cibi afrodisiaci, quelli cioè che accendono il desiderio sessuale e regalano prestazioni di grande livello sotto le lenzuola. (MedicinaLive)