Toyota RAV4 plug-in Hybrid: 306 CV e 60 km in elettrico

Automoto.it ECONOMIA

Ancora non abbiamo una data ufficiale del lancio, ma la Casa giapponese ha dichiarato che il nuovo RAV4 plug-in Hybrid arriverà nella seconda metà del 2020.

Le grandi novità, però, sono quelle che non si vedono: finalmente è arrivata la versione plug-in Hybrid, spinta dal motore endotermico benzina 2.5 litri (lo stesso della RAV4 Hybrid) e da un elettrico, che offrono una potenza complessiva di 306 CV e un'accelerazione 0- 100 km/h in 6,2 secondi. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si riconosce dal fascione. A distinguere visivamente la RAV4 Plug-in Hybrid sono alcuni dettagli nel fascione, come la cromatura nella parte bassa e le apertura più accentuate. (Motor1 Italia)

Tanto più che, ad andatura autostradale costante, la silenziosità di bordo è gradevole e regala viaggi di buona qualità. Tra l’altro, con il “facelift”, CH-R guadagna una buona dose supplementare di attrattiva, grazie a pochi ma riusciti interventi, specie nel frontale, più levigato e distintivo nel taglio dei gruppi ottici. (Ticinonline)

Un’autentica stranezza per un marchio che ha inventato e lanciato questa tecnologia nel lontano 1997 facendone la propria bandiera. La RAV4 Plug-in Hybrid ha infatti una potenza totale di 306 cv, ben 82 cv in più rispetto alla versione ibrida (l’unica commercializzata in Italia) che dal lancio ha riguardato ben 105mila delle 120mila ordinate in Europa sin da lancio della quinta generazione avvenuto lo scorso febbraio. (Quotidiano di Puglia)