Paura al Giro: trovata una bomba a Dublino

Corriere dello Sport.it SPORT

LONDRA - Un attivista di un'organizzazione paramilitare repubblicana è stato fermato in connessione al ritrovamento di un forte esplosivo nel parcheggio di un albergo Dublino: l'obiettivo dell'attentato sarebbe potuta essere la carovana del Giro d'Italia. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il congegno esplosivo, secondo la polizia irlandese, è stato trovato nel "parcheggio di un hotel intorno alle 21" di ... (TMNews) - Un ordigno pronto ad esplodere è stato rinvenuto sabato a Dublino, a poche ore dal passaggio del Giro d'Italia. (TMNews)

L'ordigno è stato disinnescato poche ore prima del passaggio del Giro d'Italia, il probabile bersaglio da colpire. (PUPIA)

La cronaca sportiva ha rischiato di dover lasciare spazio alla cronaca nera. E non solo metaforicamente. (Avvenire.it)

DUBLINO (Irlanda) – Oggi il Giro d'Italia rispetta il suo primo giorno di riposo, ma la notizia che arriva dall'Irlanda ha del clamoroso: come riporta l'Irish Independent, la Polizia irlandese avrebbe trovato un'autobomba con 22kg di esplosivo a base di ... (TicinOnline.ch)

Chi era l'obiettivo dell'attentato? Attentato sventato al Giro d'Italia: chi volevano colpire? Decrease Font Size Increase Font Size Text Size ... (SportCafè24.com)

Un auto carica con ben 22 kg di esplosivo a base di fertilizzanti sarebbe ... (Calcioline)