La Scozia è intenzionata a bloccare la Brexit Gb, oltre 3 mln di firme per un nuovo referendum

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

La Scozia vuole rimanere in Europa e farà di tutto per riuscirci. Nelle ultime ore il Parlamento di Edimburgo ha fatto sapere che potrebbe cercare tramite un voto dell'assemblea di bloccare la Brexit. Ad ipotizzarlo, la leader scozzese Nicola Sturgeon ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

EDIMBURGO – Brexit, la Scozia non ci sta e, per bocca della prima ministra del Parlamento scozzese Nicola Strurgeon, annuncia di essere pronta a bloccare l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. (Blitz quotidiano)

E muore».... Ma così facendo il referendum diventa - da strumento di democrazia diretta e partecipazione - lo strumento distorcente di un appello al popolo, peraltro un popolo disinformato. (La Stampa)

Sulla questione Brexit potrebbero aprirsi nuovi scenari. E' quello che emerge nelle ore successive alla vittoria del referendum. (Paese Italia Press)

Total: 0 ... (Investire Oggi)

A Londra, il Labour è nel caos: Corbyn sotto accusa. 26 Giugno 2016. (Lettera43)

I due quesiti propongono rispettivamente l’abrogazione totale della legge 17 dicembre 1997 n. CIVITAVECCHIA – Da domani e fino al 27 agosto la raccolta di firme del comitato promotore finalizzata allo svolgimento di referendum relativi all’introduzione dell’Euro. (La Voce del Popolo )