Cirinnà, ddl in Senato: è il voto segreto l'arma a doppio taglio (anche in casa grillina)

Intelligonews INTERNO

Il Disegno di Legge Cirinnà sulle unioni civili torna in discussione al Senato dopo le dichiarazione di Beppe Grillo sulla libertà di coscienza rilasciate nello scorso fine settimana. Incredibilmente le dichiarazioni dell'ex comico circa la necessità ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

Si avvicina il giorno della verità per la legge sulle unioni civili. (Leonardo.it)

Sommario: "Proviene dal mondo cattolico, ma non si può dire che è stato vicino alle posizioni di Lombardo e Cuffaro. (Nuovo Sud)

il dibattito sul ddl Cirinnà si è concentrato, negli ultimi giorni, sulla cosiddetta stepchild adoption e sull'utero in affitto, perché questo è il punto che più tocca le coscienze e divide gli italiani. (Avvenire.it)

La linea del “si va avanti senza arretrare” è ben difesa dunque. Il presidio dell’aula è garantito da Andrea Orlando, che fa la spola con il salone dei ministri dove tiene i suoi colloqui, l’ultimo di giornata con Gianni Cuperlo. (La Stampa)

Ma, siccome il quesito non conteneva domande sulla stepchild adoption, 'Grillo e Casaleggio, in qualità di Garanti, via del tutto straordinaria, si sono assunti la responsabilità di lasciare ai portavoce la libertà di... (Nuovo Sud)

"Pur non rinviando integralmente a quella sul matrimonio, l'unione civile tratteggiata nel DDL in discussione, utilizza una tecnica legislativa che, attraverso parziali regolamentazioni ad hoc, permette alle unioni civili di raggiungere l’ampiezza dei diritti e dei doveri che le coppie sposate acquisiscono... (Prima Pagina News )