Corea del Nord lancia missile: si tratterebbe di un razzo a medio raggio

La Repubblica ESTERI

Secondo Seul e Usa, però, l'esperimento sarebbe fallito.. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta l’agenzia di stato Kcna. Il 22 giugno due razzi a medio raggio sono partiti dalla costa orientale della Corea del Nord alle 5:5... (La Stampa)

(askanews) - Il ministro della Difesa giapponese Gen Nakatani ha ordinato d'intercettare qualsiasi missile balistico che venisse lanciato dalla Corea del Nord in direzione del territorio nipponico. L'hanno reso noto oggi i media giapponesi. (askanews)

Lo ha annunciato l'Agenzia ufficiale ... I lanci sono avvenuti da una base vicino a Wonsan, sulla costa orientale della provincia di Kangwon-do, sul Mar del Giappone, o Mar orientale di Corea. (Teleborsa)

Ma i missili di Ciccio Kim fanno ancora flop. L'incorregibile dittatorello della Corea del Nord ha infatti voluto e fatto eseguire un doppio lancio di missili a media gittata. (Il Secolo d'Italia)

Il 22 giugno, dopo il fallimento di un primo lancio, Pyongyang ne ha effettuato un secondo che, secondo la Reuters, ha viaggiato per circa 400 chilometri, raggiungendo un'altezza di mille. (Internazionale)

Un successo solo parziale, precisano i servizi sud-coreani, perché di due missili lanciati ... (euronews)