Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’annuncio di Elon Musk arriverà oggi dalla fabbrica di Fremont, California.

Ma ciò che annunceremo non raggiungerà una seria produzione ad alto volume prima del 2022″.

E invece, a poche ore dal Tesla Battery Day, è lo stesso fondatore che spegne l ‘entusiasmo.

Insomma, bisognerà attendere due anni prima che Tesla sforni una produzione autonomia, insource, delle celle delle batterie.

Per la precisione, una produzione ad alto volume di quelle famose batterie da un milione di miglia che lui stesso aveva – a questo punto prematuramente – annunciato. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

A questo proposito, Musk non ha accennato a come sarà possibile accedere alla Beta e a quali saranno i criteri con cui sarà distribuito il nuovo Autopilot. (DMove.it)

Sempre sui social network, Elon Musk ha confermato che nei prossimi anni la Tesla continuerà a utilizzare batterie prodotte dalla Catl, dalla LG Chem e dalla Panasonic. Musk ha comunicato su Twitter diverse informazioni sull'evento, affermando che la produzione di serie dei nuovi accumulatori non inizierà prima del 2022. (Quattroruote)

Come seguire la diretta. Il Tesla Battery Day, secondo quanto pubblicato da Elon Musk su Twitter negli ultimi giorni, è passato dall'essere "very exciting" a "insane" (ovvero, da "molto eccitante" a "pazzesco"). (Motor1 Italia)

Per questo motivo, Tesla non vuole sbottonarsi sull’aumento di produzione: la tecnologia prescelta per i prossimi modelli potrebbe aver bisogno di verifiche e di collaudi, e dunque i vantaggi sono ancora, per forza di cose, solo teorici. (FormulaPassion.it)

Un’alleanza tedesco-estone promette di realizzare la “superbatteria” che si ricarica in 15 secondi e dura “a vita”. I due firmatari dicono di voler collaborare allo sviluppo «di una SuperBattery per EV al grafene rivoluzionaria, con un tempo di ricarica di 15 secondi». (Vaielettrico.it)

Le batterie da 1 milione di miglia al Tesla Battery Day 2020. Durante il Tesla Battery Day, Elon Musk renderà ufficiale la produzione delle super batterie con vita utile da 1 milione di miglia. Le Gigafactory Tesla. (EnergyCuE)