Ocse: «L'Italia mette l'Europa a rischio

Metro ECONOMIA

ROMA L’Ocse ha rivisto al ribasso le stime del Pil italiano per il 2018 all’1,2% dall’1,4% della previsione di maggio (-0,2 punti percentuali). Per il 2019 la stima è invariata all’1,1%. Il rallentamento «è dovuto alle incertezze legate alle scelte politiche» del governo, «agli alti tassi di… (Metro)

Ne parlano anche altre testate

L'Ocse taglia la stima di crescita e boccia il governo perché vuole toccare le pensioni e il deficit. (Il Primato Nazionale)

«L' Ocse non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano che il governo democraticamente legittimato sta portando avanti. (Il Mattino)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Nuovo altolà europeo diretto all’Italia, e al governo giallo-verde, sotto la regia francese. (Il Secolo d'Italia)

Secondo l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico… L'Ocse rivede al ribasso le stime sulla crescita italiana: quest'anno il Pil salirà dell'1,2 per cento, 0,2 punti in meno delle previsioni precedenti e quasi la metà di quanto farà l'Eurozona. (QUOTIDIANO.NET)

L'Ocse spinge al ribasso la stima della crescita del Pil italiano nel 2018, fissata all'1,2 per cento e tagliata dunque di 0,2 punti. (L'Unione Sarda.it)

Il monito di Laurence Boone, capoeconomista dell'Ocse: "L'Italia non deve cambiare le riforme del precedente governo, la crescita è debole". (LumsaNews)