Tesla: ambientalisti fermano fabbrica in Germania

Automoto.it ECONOMIA

I lavori per la prima fabbrica europea di Tesla, il cui progetto prevede che sorgerà in Germania nello stato di Brandeburgo, precisamente a Grünheide, per il momento sono sospesi.

L’impianto di Tesla di Grünheide sorgerà su un’area di 91 ettari e a regime dovrebbe produrre circa 500.000 vetture all’anno.

Lo stabilimento dovrebbe dare lavoro a 12.000 addetti e nei piani di Tesla dovrebbe essere operativo a partire dalla metà del 2021.

La Grüne Liga si è opposta al disboscamento dell’area in corso e quasi terminato perché non è stata ancora completata la procedura di autorizzazione alla costruzione dello stabilimento da parte della autorità locale per l’ambiente. (Automoto.it)

Su altri media

Gli utenti in possesso di Tesla Model 3 (modello SR o SR Plus) hanno ora la possibilità di attivare a piacimento il riscaldamento all’interno dei sedili posteriori . Non tutti hanno infatti le stesse esigenze e la granularità delle opzioni è pertanto importante per stabilire quali tipo di optional si sia disposti a pagare. (Newstreet)

Qui infatti, su segnalazione di un collettivo ambientalista, l’Alta Corte Amministrativa ha emesso un’ordinanza che impone un fermo al disboscamento dell’area acquistata dalla compagnia e preposta al sorgere dello stabilimento. (Money.it)