Maltempo in Ucraina, decine di migliaia di persone senza corrente

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Un’ondata di maltempo ha colpito duramente l’Ucraina, lasciando decine di migliaia di persone senza corrente a causa dei danni subiti dalle centrali elettriche principali del Paese a seguito degli attacchi russi. Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso preoccupazione per la mancanza di munizioni necessarie per proteggere tali impianti. Secondo quanto riportato dal ministero dell’Energia, a causa delle avverse condizioni meteo, 173 località in 4 regioni sono attualmente prive di elettricità. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (l'Adige)

"Durante le ultime 24 ore, l'esercito russo ha colpito la regione sud-orientale di Zaporizhzhia per 400 volte, una donna è rimasta uccisa nel distretto di Vasilievskij", ha reso noto su Telegram il governatore Ivan Fedorov, citato da Ukrainska Pravda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ucraina, droni e aviazione russa contro diverse città. Ancora morti civili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

"I russi stanno cercando di uccidere quanti più nostri cittadini possibile, e l'unico modo per proteggersi è evacuare in regioni più sicure dell'Ucraina", ha commentato Filashkin. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA (Alto Adige)