Cosa controllare prima di partire. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Fate controllare l’efficienza e l’usura dell’impianto frenante: viaggerete probabilmente a pieno carico e potreste affrontare strade di montagna in discesa, meglio farlo in sicurezza.

Raccomandiamo di tenere sempre in auto giubbotto catarinfrangente, triangolo, e kit di pronto soccorso (in alcuni paesi sono dotazioni obbligatorie)

Controllate o fate controllare dal vostro meccanico i livelli dei liquidi di lubrificazione, raffreddamento e lavavetri. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le slick moto per Trackday si avvicinano ai modelli professionali. La rivista tedesca per motociclisti PS, dopo aver testato sette modelli di pneumatici da pista di cinque produttori, passa a confrontare, nel numero 7/2021, quattro modelli denominati “Trackday-Slick”. (PneusNews.it)

Dopo pochi secondi, il compressore inizierà a gonfiare le gomme in automatico. (Virgilio Motori)

La marcatura consiste in una serie di codici e di cifre, impresse sulla spalla del pneumatico, che si riferiscono alle caratteristiche distintive di questo. Come ovvio, si tratta di una serie di formazioni importanti che di dovrebbero conoscere prima dell’acquisto dei pneumatici. (RovigoOggi.it)

Cosa fare se la gomma è forata. Per alcuni automobilisti può essere imbarazzante non sapere come cambiare una gomma. Quindi è necessario spegnere l'auto. Prima o poi capita a tutti gli automobilisti di avere a che fare con una gomma forata. (Autotoday)

Strage di gomme a Lido di Fermo. Un particolare questo che farebbe pensare ad un atto vandalico, anche se non si escludono altre ipotesi (il Resto del Carlino)

In un check-up del mezzo non può mancare in primo luogo il controllo dei freni. Tanti automobilisti preferiscono affidare i controlli di routine direttamente a dei professionisti del settore, decidendo quindi di effettuare un tagliando. (ilGiornale.it)