Tragedia a Montecopiolo: animali accolti anche a San Marino, da Apas appello all'adozione

San Marino Rtv INTERNO

Nel servizio l'intervista a Emanuela Stolfi, presidente APAS “Nessun animale di Maria Cristina dovrà rimanere solo. È un impegno morale per tutto ciò che lei ha fatto per loro”. Sono le parole della presidente di Enpa Rimini, Cecilia Bravo, che promette di voler trovare un'adozione e quindi una casa ad ogni animale rimasto senza la padrona che tanto li aveva amati. La protezione animali riminese, in accordo con gli organi competenti e i familiari, ha infatti preso in carico tutti gli animali presenti nel casolare di Maria Cristina Ventura, la donna di 69 anni scomparsa nella tormenta di neve a Montecopiolo e ritrovata morta dall'unità cinofila nel pomeriggio di ieri. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

Cristina Ventura non c’è più. Bloccata, isolata, uccisa dalla spaventosa nevicata. (il Resto del Carlino)

ENPA Rimini fa sapere di avere legalmente in carico tutti gli animali di Maria Cristina Ventura, la 69enne trovata senza vita a Montecopiolo sepolta dalla neve. La presa in carico è avvenuta in accordo con gli Enti preposti e famiglia. (News Rimini)

Nel bosco dietro casa, a 150 metri circa di distanza dal casolare dove abitava sola a Pezzano di Montecopiolo. 27-01-2023 Montecopiolo - Maria Cristina Ventura donna scomparsa sotto la neve prima di morire gioca cn i suoi cani - PetrangeliMaria Cristina Ventura, ricerche disperate per la donna dispersa a Montecopiolo nella bufera di neve Un amaro ritrovamento. (il Resto del Carlino)

[Missing Caption]L’amica: "Persona speciale, viveva per i suoi animali" A parlare sono gli amici della 69enne di Montecopiolo, il cui corpo senza vita è stato trovato venerdì scorso nascosto sotto la neve dopo cinque giorni di ricerche. (il Resto del Carlino)

Durante le ricerche di venerdì 27 gennaio è stato ritrovato sotto la neve il corpo di una donna, a circa 150 metri dall'abitazione da dove si sono concentrate le ricerche di questi giorni da parte più enti di ricerca. (Vivere Pesaro)

"Maria Cristina è rimasta fino all’ultimo accanto ai suoi amati animali. Il cadavere di Maria Cristina, 69 anni, si trovava a circa duecento metri di distanza dalla sua abitazione, un casolare nella frazione di Monte D’Arco. (il Resto del Carlino)