Ginnastica artistica, Europei Monaco 2022: storico argento dell'Italia nella finale a squadre maschile

SPORTFACE.IT SPORT

La nostra forza è stata questa” ha aggiunto Andrea Cingolani, seguito dal compagno di squadra Lorenzo Minh Casali: “Non è stato facile.

Azzurri d’argento nella finale a squadre maschile di ginnastica artistica agli Europei di Monaco 2022.

Medaglia storica di Nicola Bartolini, Matteo Levantesi, Lorenzo Casali, Yumin Abbadini e Andrea Cingolani, la prima assoluta del palmares europeo federale, arrivata grazie al punteggio complessivo di 247.494. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri media

Ginnastica artistica, Italia da sogno. Due maceratesi nel quintetto d’argento. EUROPEI A MONACO - Matteo Levantesi e Andrea Cingolani protagonisti della spedazione azzurra che ha appena conquistato uno storico secondo posto. (Cronache Maceratesi)

Monaco di Baviera - Anche la Maschile juniores sul tetto d'Europa. Per il momento il bottino della ginnastica italiana in Germania sale a 15 medaglie complessive: le 14 della Femminile (7 senior e 7 junior), e la prima della Maschile (Federazione Ginnastica d'Italia)

Matteo Levantesi è alla sua prima grande partecipazione a un evento internazionale. Matteo Levantesi, secondo sugli staggi agli ultimi Campionati Italiani, è alla sua prima partecipazione agli Europei assoluti, ma nel 2014 era in pedana nell’edizione continentale riservata agli juniores e ottenne il quinto posto nel concorso generale individuale. (OA Sport)

LA CRONACA DELL’ARGENTO DELL’ITALIA. LE PAGELLE DEGLI AZZURRI. CHI SONO I 5 MOSCHETTIERI D’ARGENTO. L’ITALIA SFATA IL TABU’: PRIMA MEDAGLIA NELLA GARA A SQUADRE L’Italia ha firmato una delle imprese più surreali, strabilianti, inattese della storia della Polvere di Magnesio alle nostre latitudini. (OA Sport)

Gara storica del team italiano di ginnastica artistica agli Europei in corso a Monaco di Baviera. Quella di oggi è la prima squadra maschile di ginnastica artistica italiana che è mai salita sul podio. (Open)

Andrea Cingolani: “La squadra è sempre stata unita e tutti abbiamo dato il nostro massimo. I nostri portacolori, infatti, hanno conquistato una meravigliosa medaglia d’argento nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). (OA Sport)