Bitcoin ($): una nuova ondata ribassista

Milano Finanza ESTERI

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa.

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP.

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin (BTC) è sceso del 7,5% nelle ultime 12 ore, precipitando da quota 43.328$ alle 16:00 UTC di ieri a un minimo di 38.258$ alle 4:00 di questa notte. "Nelle ultime 12 ore Bitcoin è cresciuto dl 4%, poi è crollato del 9%. (Cointelegraph Italia)

Anche le monete alternative sono state danneggiate negli ultimi giorni. In definitiva, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa di circa 100 miliardi di dollari in un giorno (Tom's Hardware Italia)

I mercati si aspettano un rialzo – e sarà la differenza tra aspettative e quanto effettivamente sarà implementato a muovere in alto o in basso anche $BTC. Per il breve periodo: range trading ad alto rischio. (Criptovaluta.it)

La Russia è tra i primi tre Paesi per il mining di Bitcoin, coprendo circa il 10% del mercato globale. I ribassi delle criptovalute seguono le perdite di Wall Street di ieri sera (Dow Jone -0,89%, S&P -1,1% e Nasdaq -1,3%). (Milano Finanza)

Novogratz ha previsto che il Bitcoin avrebbe sottoperformato all’inizio del 2022 a causa della debolezza del mercato azionario, e, visti i fatti, ha avuto ragione. Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. (Dove Investire)

Stamattina la maggiore cripto al mondo sta scambiando al di sotto del livello di $ 39.000 (38.800 $ al momento, minimo a 38.247$)) in calo dell'8% circa nelle ultime 24 ore. Il bitcoin è scivolato di oltre il 14% da inizio anno e segna oltre -40% dai top di novembre e ha toccato i minimi a oltre 5 mesi. (Finanzaonline.com)