Etel Adnan’s ‘THE ARAB APOCALYPSE’

by Mona Takieddine Amyuni. In a meeting with my students at the American University of Beirut on December 14, 2000, the Lebanese-American poet Etel Adnan told us that she began writing her long, prophetic poem “The Arab Apocalypse” (The Post-Apollo Press, 1989) in January 1975 in Beirut, two months before the... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto sono intervenuti i vigili del... La strada è stata completamente invasa da pacchi di pasta, e non di zucche come si era inizialmente diffuso. (Latina24ore.it)

Sarà Mario Cresci, uno dei grandi maestri della fotografia italiana, a inaugurare venerdì 23 ottobre la settima edizione del Med Photo Fest, la kermesse internazionale sulla fotografia d’arte, in programma fino al 29 novembre a Catania, Siracusa, Noto, Modica e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ROMA. Applausi per Truth, titolo d ... (Festa del Cinema di Roma)

La pellicola si ispira al libro "Truth and Duty ... (Festa del Cinema di Roma)

Il personaggio più atteso, alla conferenza stampa di Truth, film che ha aperto la Festa del Cinema di Roma 2015, non c'era: Mary Mapes, la giornalista americana protagonista dello scandalo del Rathergate e della trasposizione cinematografica di quegli ... (Festa del Cinema di Roma)

È un film interessante e appassionante quello di James Vanderbilt, che, partendo dalla vicenda del cosiddetto "Rathergate", racconta le contraddizioni e i paradossi dell'odierno giornalismo televisivo. (Festa del Cinema di Roma)