Nuovo Nissan X-Trail: debutto europeo nell'estate 2022

macitynet.it ECONOMIA

Come Qashqai, X-Trail sarà realizzato sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza, architettura progettata per accogliere il propulsore e‑POWER e che proemette di garantire elevate prestazioni dinamiche.

Il nuovo X-Trail sarà equipaggiato con il sistema e-POWER, pilastro fondamentale della Nissan Intelligent Mobility, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, dato che la batteria dell’unità elettrica è alimentata costantemente dal motore termico, non è necessario collegare l’auto per la ricarica Questa tecnologia è costituita da un motore elettrico che muove le ruote dell’auto e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. (Motor1 Italia)

Anche l’abitacolo, infatti, riprende molti elementi presenti sulla Qashqai, come la forma della plancia, del tunnel centrale e del volante, oltre alla strumentazione digitale. Rimangono i sette posti. (Quattroruote)

Nuovo X-Trail avrà sempre l’opzione sette posti con la terza fila di sedili abbattibili, pur mantenendo dimensioni esterne relativamente compatte. Debutto internazionale al Salone dell’Auto di Shanghai per il nuovo Nissan X-Trail, il SUV che unisce spirito avventuroso e confort per la famiglia. (FormulaPassion.it)

“Il rinnovo della gamma Nissan prosegue a pieno ritmo”, spiega Guillaume Cartier, Chairperson Nissan per la regione AMIEO. X-Trail con il suo propulsore elettrificato sarà una vettura adatta per la vita di ogni giorno” (La Repubblica)

La Nissan non annunciato le caratteristiche tecniche della nuova suv, ma vista la base tecnica dobbiamo aspettarci le stesse unità della Qashqai, quindi il 4 cilindri turbo a benzina da 140 o 158 CV e il sistema ibrido e-POWER. (AlVolante)

LEGGI ANCHE Nuovo Nissan Qashqai 2021: svelata la terza generazione. NISSAN X-TRAIL: LE MOTORIZZAZIONI — In Europa a partire dall’estate 2022 il nuovo Nissan X-Trail sarà equipaggiato con il propulsore e-Power, costituito da un motore elettrico - deputato alla trazione - e da un motore termico di “supporto” con il compito di generare energia elettrica in movimento. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr