Clima tutti contro Donald Trump. Putin: "Non dovevi". Il Vaticano: "Decisione terribile"

LiberoQuotidiano.it ESTERI

La scelta di Donald Trump di sfilarsi dagli accordi sul clima infiamma il dibattito mondiale. A parlare, per primo, è Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Europea, che aprendo il summit Ue-Cina a Bruxelles, rivolgendosi al presidente Usa, ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo lo strappo di Donald Trump sul clima e la reazione unanime di condanna di Ue e Cina, mezzo mondo si mobilita sulle parole d'ordine (che fanno il verso agli slogan del tycoon) 'Planet first' e 'Make our Planet great again'. (Quotidiano.net)

(ANSA) - NEW YORK, 1 GIU - Gli Stati Uniti si ritireranno dall'accordo sul clima di Parigi. "Gli Stati Uniti cominceranno a negoziare un nuovo accordo sul clima", ha detto Trump. (L'Arena)

"L'America è tornata e non accetterà più accordi che vanno contro i suoi interessi", ha detto spiegando che gli Usa sono pronti a ... (Live Sicilia)

Leggi anche. Stati e sindaci in rivolta contro Trump: “Manterremo gli impegni ... (La Stampa)

Un piano d'azione globale contro i cambiamenti climatici. Alla conferenza sul clima di Parigi (Cop21) del 12 dicembre 2015, 195 Paesi hanno adottato un'intesa per limitare il riscaldamento globale ben al di sotto dei 2ºC. (Adnkronos)

Parola di Donald Trump, che mantiene la parola data ai suoi elettori e annuncia il ritiro immediato degli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul clima. «L'America è tornata, e non accetterà più accordi che vanno contro i suoi interessi». (Il Mattino)