Xbox App di Windows 10 da oggi consente lo streaming di giochi dalla console o dal cloud al PC

Xbox App di Windows 10 da oggi consente lo streaming di giochi dalla console o dal cloud al PC
Eurogamer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il nuovo ecosistema Xbox dunque aggiunge un altro tassello, forse il più atteso, con la possibilità di trasformare qualunque dispositivo in una console Microsoft, almeno quando si gioca

Dopo un lungo periodo di beta, ecco che Xcloud fa ufficialmente la sua entrata in scena su Windows 10.

Tutto questo solo per gli abbonati Xbox Game Pass ultimate, con una nuova sezione dedicata denominata "Cloud Gaming" ─ non molto originale ─ in cui sono già presenti i titoli da poter essere avviati senza essere installati, tra cui Forza Horizon 4, Psychonauts 2 o Gears 5. (Eurogamer.it)

Su altri giornali

Avviare i giochi dal cloud è semplicissimo: basta avviare l'applicazione, cliccare sul pulsante "cloud gaming" e selezionare il gioco desiderato Tutto quello che vi serve è un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate e un controller compatibile. (Multiplayer.it)

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (settembre 2021) per la versione stabile di Windows 10 su PC e Tablet. (Plaffo)

A questo link potete leggere l’esperienza del nostro Andrea, venite a raccontarci la vostra sul nostro gruppo Facebook Lasciate che gli altri abitanti di casa vostra si godano la TV di tanto in tanto, Remote Play permette ora una qualità di streaming fino a 1080p e 60fps, con supporto a vari giochi Xbox 360 e Xbox. (GameSoul)

In distribuzione l'Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 di Settembre 2021 (KB5005565)

Microsoft ha annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento dell’app per Windows 10 di Xbox che va ad aggiungere il Remote Play per giocare via streaming ai giochi del cloud e della propria Xbox Series X/S. (GamingTalker)

Con questa novità Microsoft mette a disposizione dei giocatori nuovi modi per accedere ai proprio servizi, che diventano sempre più importanti per la compagnia a stelle e strisce L’annuncio è arrivato qualche istante fa direttamente da Microsoft con un nuovo post sul sito Xbox Wire. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha rilasciato l'Aggiornamento Cumulativo di Settembre 2021 (KB5005565) per le versioni supportate di Windows 10. Sui computer con Windows 10 v21H1 porta la build 19043.1237. Scopri tutti i dettagli (Windowsteca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr