Bonus mobili 2021 e ristrutturazioni edilizie

Immobiliare.it News ECONOMIA

Chiariamolo: Bonus elettrodomestici e Bonus mobili indicano esattamente lo stesso tipo di agevolazione fiscale.

Bonus elettrodomestici o Bonus mobili?

In questo modo sarà più semplice capire se si ha la possibilità di richiedere il Bonus mobili 2021.

Che cosa rientra. Fino a qui abbiamo visto quali sono i requisiti fondamentali per avere acceso al Bonus mobili 2021.

Il cosiddetto Bonus elettrodomestici indica forse in modo un po’ improprio tutta la categoria dei grandi elettrodomestici compresa all’interno del Bonus mobili

(Immobiliare.it News)

La notizia riportata su altri giornali

Come funziona il Bonus mobili. Cos’è il Bonus Mobili e Arredi. È una tipologia di sostegno economico finalizzato all’acquisto di mobili e di elettrodomestici con specifici requisiti. (Edilizia.com)

Cos’è il Bonus mobili 2021 e quali sono i requisiti per ottenerlo. Gli italiani che potranno usufruire del Bonus mobili 2021 dovranno soddisfare determinati requisiti. Il Governo ha deciso di rinnovare il Bonus mobili dando la possibilità alle famiglie italiane di agire in chiave di sostenibilità ambientale ristrutturando efficacemente la propria abitazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Se vengono acquistati arredi per la propria abitazione, il bonus mobili 2021 non è concesso. Bonus mobili 2021, la guida aggiornata dell'Agenzia delle Entrate. Con la legge di Bilancio 2021, è stato aumentato tetto di spesa sulla quale calcolare il bonus mobili, da 10.000 euro si è passati a 16.000 euro. (Notizie - MSN Italia)

La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in 10 quote annuali di pari importo. La fattura che riceverai non avrà NESSUNA dicitura (la dicitura “Bonus Mobili” nella fattura è solo un consiglio, NON un obbligo previsto dalla normativa) (TV Sette Benevento)

Per il bonus mobili non è ammessa la possibilità di optare, in luogo della detrazione fiscale, per lo sconto in fattura o per la cessione del credito. Bonus mobili e grandi elettrodomestici: un riepilogo. (InvestireOggi.it)

Quindi la detrazione massima è di 8mila euro in quote da 800, e vale per gli acquisti del 2021, riferiti a lavori realizzati nel 2020, o iniziati nel 2020 e proseguiti nel 2021, al netto delle spese del 2020 per le quali si è fruito del bonus. (Sky Tg24 )