Disastro ambientale Eni: Scaroni e Tatò condannati

Wall Street Italia INTERNO

Danni da inquinamento dolosi. Veleni prodotti da centrale vicino Rovigo. Assolto attuale Ceo Conti. Sentenza proprio alla vigilia delle nomine pubbliche di Renzi. Veleni prodotti da centrale vicino Rovigo. Assolto attuale Ceo Conti non l'ex Scaroni. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

porto tolle (foto dileganord.veneto.it) (Rinnovabili.it) – Il tribunale di Rovigo si è pronunciato: 3 anni di reclusione e 5 ... L'accusa è “grave inquinamento”. (Rinnovabili)

In particolare il Tribunale di Rovigo ha condannato in primo grado il manager, insieme all'allora ... (La Stampa)

Franco Tatò e Paolo Scaroni sono stati condannati in primo grado per “disastro ambientale” nel processo sui danni provocati dall'inquinamento della ... Condanna in primo grado per "disastro ambientale" per i due ex amministratori delegati di Enel. (Metro)

. (AmbienteAmbienti)

Roma – CONDANNATI a 3 anni per “disastro ambientale doloso” gli ex ad di Enel Franco Tatò e Paolo Scaroni. Così nel corso del processo a Rovigo sulla gestione della centrale Enel di Porto Tolle. (StatoQuotidiano.it)

Il tribunale di Rovigo ha condannato in primo grado di giudizio i vertici Enel per il «Grave inquinamento» derivato dal funzionamento della centrale termoelettrica di Porto Tolle. (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)