Assoluti Rieti 2022, Tamberi: "Vincere così non era il mio obiettivo. Devo risolvere un fastidio fisico prima di Eugene"

Eurosport IT SPORT

Arriva il sesto titolo tricolore all'aperto per Gianmarco Tamberi nel salto in alto, ma non nel modo che il campione olimpico si aspettava.

Purtroppo in questo momento faccio un po’ fatica, mi sento condizionato mentre salto da questo fastidio che ho nella rincorsa.

Non esco sicuramente soddisfatto, è ovvio che vincere il titolo italiano fa sempre piacere, ma sarei bugiardo se dicessi che questo era il mio obiettivo oggi. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Osakue regina del disco. Daisy Osakue vince per dispersione la prova di lancio del disco femminile ai Campionati Italiani. Sesto titolo italiano per Tamberi. Ad. Marco Fassinotti con tutti gli altri eliminati, ma a differenza di quanto accaduto undici mesi prima nella finale olimpica i due contendenti decidono di disputare lo spareggio. (Eurosport IT)

Una delle gare più emozionanti e coinvolgenti della terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Rieti è stata sicuramente la finale del salto in alto maschile, terminata con ilo successo di Gimbo Tamberi solo dopo 3 playoff con Marco Fassinotti. (Queen Atletica)

Atletica, Assoluti Rieti 2022: Tamberi campione italiano allo spareggio, grande Vallortigara. Bene anche Nick Ponzio nel getto del peso, con un 21.34 che vale il titolo italiano davanti a Fabbri e Bianchetti. (SPORTFACE.IT)

Una volta firmato il salto del successo, però, Gianmarco Tamberi si è reso protagonista di un gesto antisportivo nei confronti dell’avversario: Fassinotti si è infatti avvicinato al Campione Olimpico, ma quest’ultimo non ha accettato e lo ha mandato a quel paese. (OA Sport)