Mps, c'è l'accordo tra l'Italia e l'Ue sul salvataggio

DiariodelWeb.it ECONOMIA

BRUXELLES - Buone notizie per la banca più antica del mondo. L'Italia e la Commissione Ue hanno raggiunto un accordo di principio sul piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi di Siena. Secondo una nota della Commissione Ue, l'accordo è stato ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bilaterale Dombrovskis-Padoan, Mps e manovra 2018 - Il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan ha avuto un incontro bilaterale con il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis a margine del Brussels Economic Forum, in cui si è parlato di ... (Il Ponente)

Mentre per Mps si prospetta una ricapitalizzazione più soft rispetto alle attese (con uno sconto che potrebbe portare il fabbisogno stimato a 8 miliardi dagli 8,8 precedenti), i risparmiatori e gli investitori della più antica banca al mondo potrebbero ... (FinanzaLive)

L'accordo, precisa la Commissione europea, prevede che azionisti e obbligazionisti non ... (Vivere Milano)

Con l'accordo di oggi, il Monte dei Paschi tornerà a essere "una banca forte e ripulita da NPL e sofferenze": come ha spiegato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, "tutte le questioni sono state risolte". (98zeroinfo)

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e la commissaria per la concorrenza dell'Ue, Margrethe Vestager, hanno raggiunto un accordo di massima sul piano di riassetto di Banca Mps che dà il via libera alla ricapitalizzazione precauzionale della banca. (MondoNewsBlog)

Accordo "di principio" tra la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager, e il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, sul piano di ristrutturazione di Mps per il via libera alla ricapitalizzazione preventiva della banca in linea con ... (PostGenovaOnline)