Ue: Visco; da piano Juncker contributo di rilievo, imprese innovino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
09:52 ROMA (MF-DJ)--"Il piano di investimenti annunciato dal presidente della Commissione europea puo' dare un contributo di rilievo, favorendo la sincronia degli sforzi a livello europeo e fornendo un riferimento di medio periodo alle aspettative delle ... (Corriere della Sera)
Su altre testate
Visco: "Qe destinato a smorzarsi, ora servono investimenti pubblici e privati" (La Repubblica)
Intorno al Quantitative Easing, la colossale vendita di titoli di Stato per immettere sui mercati ingenti ed immediate quantità di denaro liquido, si sono create troppe aspettative: non sarà certo il QE a rimettere in sesto la Zona Euro, o almeno non da solo. (iMutui)
Per Visco il piano ... (PRIMAPRESS) ROMA - "Il programma Bce di acquisti dei titoli pubblici migliora il contesto macro, riduce l'incertezza e sostiene la fiducia" ma finirà "quando avrà raggiunto l'obiettivo" sui prezzi. (PrimaPress)
Il governatore di Bankitalia: "Il piano della Bce si smorzerà una volta raggiunti gli obiettivi. Adesso tocca ai privati, mentre i governi devono accelare sulle riforme". (Il Ghirlandaio)
Per il governatore sarebbe opportuno "un intervento diretto dello Stato per liberare risorse delle banche di cui beneficerebbero le imprese" - Quanto alla crescita, "il Quantitative easing è destinato a finire: servono riforme strutturali e ripresa degli investimenti". (FIRSTonline)
È il messaggio lanciato dal governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, che sprona il governo a fare presto le riforme strutturali. (askanews) - Cogliere l'attimo della ripresa, prima che la congiuntura economica favorevole svanisca. (askanews)