Giuseppe Cruciani contro il Pd: "Se non lo capite", ovazione da Del Debbio

Liberoquotidiano.it INTERNO

«Era necessario l’arresto per un presidente di Regione? Io conosco Giovanni Toti e in otto anni l’ho visto governare bene e rimettere al centro l’interesse della regione Liguria come nessuno ha mai fatto. E improvvisamente si descrive un mostro. La condanna è già avvenuta». Maurizio Lupi parla da parte in causa, visto che è il leader di Noi Moderati di cui fa parte il governatore finito ai domiciliari, ma esprime un dubbio comune a molti, non solo di destra. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sospetta che Colucci abbia finanziato il partito di ... L'indagine coinvolge Pietro Colucci, imprenditore campano, indagato per corruzione. (Panorama)

Claudio Burlando, orgoglioso figlio e nipote di camalli, ex sindaco di Genova, ex ministro, ultimo presidente regionale del centrosinistra. Politicamente a riposo, dice. (Corriere della Sera)

Della questione, stando a quanto emerge dagli atti della Procura di Genova, se ne occuperebbe direttamente il presidente Giovanni Toti. Gli investigatori intercettano una sua telefonata con il capo di gabinetto Matteo Cozzani: «Digli che se li convoco io qua lunedì, martedì sera anche a cena, amo su tutta la situazione perché poi ci si infila dentro anche roba della discarica di Colucci, che voglio parlargliene a voce». (ilmessaggero.it)

In una conversazione con una donna dell’ottobre 2022 l’imprenditore spiega, scrivono gli inquirenti di «essere convinto di avere i telefoni suo e della donna con cui ha una relazione, sotto intercettazione per via di “quella vicenda che abbiamo” alludendo ad una telefonata minatoria precedentemente ricevuta e riconducibile alla relazione sentimentale fra i due”. (La Repubblica)

La segretaria del Pd nel corso della sua visita al quartiere Zen di Palermo (LAPRESSE)

Mi metto a disposizione. Bisogna decidere tutti insieme chi può incarnare al meglio questo progetto e io voglio senz'altro farne parte, anche per questo ho rinunciato a candidarmi alle prossime elezioni europee. (CittaDellaSpezia)