Inter, la seconda stella porta 50 milioni in cassa: spunta un patto nello spogliatoio

TUTTO mercato WEB SPORT

Inter, la seconda stella porta 50 milioni in cassa: spunta un patto nello spogliatoio Il ventesimo Scudetto della storia, quello della seconda stella, vale tanto, tantissimo per l'Inter. Non soltanto perché sarebbe la prima squadra di Milano a raggiungere questo traguardo, lasciando così il Milan a quota 19. E quindi non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il piano economico. Già, perché il titolo porterebbe nelle casse di Viale della Liberazione una cinquantina di milioni, una cifra che ovviamente sarebbe (sarà) utile anche per fare mercato. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

I 50 milioni sarebbero così composti: 23,4 arrivano dalla Lega di Serie A come quota di diritti tv garantita a chi vince lo scudetto; altri 10 milioni sono quelli garantiti dalla Uefa la prossima stagione a chi ottiene il primo posto in Serie A; circa 12 milioni sono stimabili tra i premi che l'Inter incasserà dagli sponsor; l'incremento inevitabile del brand nerazzurro porterà altri soldi grazie alle inevitabili ricadute in termini di immagine. (Fcinternews.it)

COUNTDOWN – Tre partite in programma per l’Inter in questo aprile: Cagliari, Milan e Torino. Da questi impegni, a meno di clamorosi passi falsi, arriverà lo Scudetto. Il countdown è iniziato, dalla vittoria con l’Udinese i giocatori hanno cominciato ad assaporare il ventesimo della storia del club. (Inter-News)

Inter sono a poche settimane dal conquistare il titolo di Serie A, una vittoria che guadagnerà la seconda stella dello Scudetto e porterà ricavi milionari. (Football Italia)

italyphotopress In casa Inter il countdown scudetto prosegue spedito e qualcuno ha già iniziato a fare i conti in tasca ai nerazzurri in vista della seconda stella. Oltre alla gloria, il tricolore numero 20 porterà infatti nelle casse dell'Inter anche tanti soldi. (Sport Mediaset)

È da come ha voluto vincere a Udine e più ancora da come ha festeggiato che si capisce che l'Inter tutta si è davvero data la missione di provare a passare alla storia del campionato. E tra l'altro, particolare tutt'altro che trascurabile, vincendole tutte, l'incoronazione aritmetica arriverebbe nel derby, giocato in trasferta, con i tifosi avversari che pagano il biglietto per vedere la festa dell'Inter, sai che beffa. (ilGiornale.it)

La vittoria del campionato, infatti, garantirà un introito molto rilevante. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre ai 23,4 milioni della quota di diritti tv che va al vincitore dello Scudetto, ci sono anche i 10 milioni della UEFA alla prima classificata in Serie A. (Passione Inter)